Adv

sabato 3 gennaio 2015

Come Salvare i Livelli di Pou prima di cambiare telefono su Android?

Salve amici, dopo un breve periodo di assenza siamo ritornati. Una nostra lettrice ci ha chiesto come salvare i dati di Pou, quindi salvare i livelli prima che si provvede a cambiare telefono o a resettarlo. La soluzione c'è, e non è nemmeno troppo complicata per salvare il livello di Pou a cui siete giunti. Ma come salvare i dati di Pou?

Seguiteci attentamente. La Soluzione per salvare Pou, e non perdere i livelli ottenuti è quello di effettuare un Backup sul vostro Smartphone / Tablet Android (come nel Samsung Galaxy S4, S5, S3, S2 Ace, Sony Xperia U, J, S, T , P, LG Optimus G2, G3, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Motorola Moto G e chi più ne ha più ne metta). Il Backup di cui vi andremo a parlare è applicabile solo sui dispositivi Android. Naturalmente sarà possibile salvare i livelli di Pou anche dal vostro iPhone, iPad, ma in quel caso la procedura del backup sarà diversa.
Per salvare i livelli di gioco di Pou andiamo a installare un app sul nostro Android.
Installiamo Helium direttamente dal Play Store:
Helium - App Sync and Backup (Playboard) | Helium - App Sync and Backup (Play Store)

Helium non ti offre solo la possibilità di salvare i dati di Pou, ma anche di poter creare un backup completo, quindi salvare tutti i file del vostro Smartphone come messaggi Whatsapp, Foto, video, Applicazioni ecc. e riportarli sul nuovo telefono. Ti consente anche di sincronizzare due dispositivi android diversi come per esempio smartphone e tablet. 
Configurazione telefono e pc
  1. Dovete abilitare il Debug USB. Per farlo dovete accedere alle impostazioni, o seguire le immagini qui sotto.
  2. Installare Helium anche sul PC.
    Per farlo dovete collegarvi a www.clockworkmod.com/carbon e scaricare l'ultima versione di questo fantastico programma che vi permette di salvare i livelli di Pou.
  3. Al primo accesso tra Pc e Smartphone (ricordate che dovete collegare il telefono al computer con la porta usb) vi verrà chiesto di inserire un account Google per poter salvare l’archivio di backup attraverso Google Drive. Potete anche declinare questa opzione.
  4. Una volta che c'è stata la sincronizzazione tra telefono e PC dovete Cliccare su Abilita PTP e abilitare sul telefono la modalità di collegamenteo PTP anziché quella predefinita MTP. 

  5. Dopo aver fatto questo, dovete  selezionare le app che volete salvare. In questo caso l'app sarà Pou, ma potete aggiungere altre app, foto messaggi ecc.
  6. A questo punto vi verrà richiesto dove salvare i livelli di Pou. Vi ricordiamo che la cartella predefinita è /sdcard/carbon oppure /storage/emulated/0/carbon. Vi consigliamo di salvare i livelli di Pou su Google Drive, in questo caso subito li troverete con il nuovo telefono, senza il rischio di perderli, perchè si salva sulla nuvola digitale.

  7. Avete fatto, ora non vi resta che ripristinare i livelli di Pou sul nuovo telefono, o sul telefono che avete resettato. Per farlo dovete installare sul nuovo telefono l'app Helios.
  8. Avviare sul nuovo telefono l’app Helium e selezionare la scheda Ripristino e sincronizzazione. Vedete dove avete salvato i dati precedentemente backuppati e ripristinate.
  9. Il gioco è fatto :-) Complimenti, avete ripristinato e salvato i livelli di Pou. Senza aver perso i vostri progressi.

Nessun commento:

Posta un commento